Solitaire Master
Amazing FreeCell Solitaire
Solitaire Classic
Spider Solitaire
Crescent Solitaire 2
Crescent Solitaire
Solitaire Story Tripeaks 4
Solitaire Swift
Free Cell Solitaire
Golf Solitaire
Spider Solitaire Blue
Uno Online
Solitaire Farm Seasons 4
Solitaire Quest Pyramid
Solitaire Story - TriPeaks 3
Golden Spider Solitaire
Cafe Solitaire
Daily Solitaire Blue
Daily Solitaire Mahjong Classic
Slice it Up
Block Puzzle: Slide Block Jam
Fashion Battle
Number Rush
Space.io
PoppyTile
Get To The Chopper
Ludo World
Save the Bees
Domino Adventure
Math Lava: Tower Race
Bubble Shooter
Kris Mahjong
Mahjong Titans
Butterfly Kyodai
Gorillaz Tiles
Mahjong Connect
Bubble Shooter HD
Mahjong Dimensions
Bubble Shooter World Cup
Park Me
MahJongg Alchemy
Pet Connect
Fairy Town
Fireboy and Watergirl 1: Forest Temple
KrisMas Mahjong
Turbo Race 3D
Mahjong Tower
Farm Triple Match
Treasures of the Mystic Sea
Tiles of The Simpsons
Billiards Pool
FreeCell Solitaire Classic
Il FreeCell Solitaire Classic è una versione semplice ma elegante del noto gioco di carte. Si gioca con un singolo mazzo da 52 carte. L’obiettivo è spostare tutte le carte nelle serie da completare utilizzando le quattro “caselle libere” per conservare le carte che non puoi usare subito.
Come si gioca a FreeCell Solitaire Classic?
In questo gioco di solitario l’intero mazzo viene utilizzato per realizzare 8 colonne, e tutte le carte sono distribuite con la faccia rivolta verso l’alto (scoperte). In questo modo la casella libera diventa un gioco “aperto”, il che significa che potrai vedere dove si trovano tutte le carte. L'obiettivo del gioco è riordinare le carte in modo da poterle spostare nelle quattro serie da completare che si trovano in alto a destra dello schermo.
Per farlo dovrai metterle in sequenza all’interno del tabellone. In questo gioco le carte sono disposte in ordine decrescente, ossia dal re all’asso alternando i semi rossi e quelli neri. È possibile raccogliere singole carte oppure spostare intere serie in una sola volta.
Quando si spostano le carte all’interno delle serie da completare, è necessario rispettarne il seme. Le carte devono essere sistemate nelle serie da completare in ordine crescente, ossia partendo dagli assi fino ad arrivare ai re.
Come utilizzare le “caselle libere” in questo gioco di carte?
Durante il gioco, è possibile prendere una carta qualsiasi, e sistemarla in una delle quattro caselle vuote che si trovano sul lato sinistro sopra il tabellone. Tuttavia, utilizzare le caselle libere per metterci le carte riduce il numero di carte che è possibile raccogliere a ogni mossa nel tabellone.
Se è occupata una sola casella, potrai spostare solo una sequenza di quattro carte all’interno del tabellone. Se sono invece occupate due caselle, il numero di carte che è possibile spostare scende a tre. Quando tutte e quattro le caselle sono occupate, si potrà prendere soltanto una carta alla volta.
Quindi, quando si mettono carte all’interno delle caselle libere, occorre valutare se sarà possibile reinserirle nel tabellone in tempi brevi.
Quando è stato pubblicato il FreeCell Solitaire Classic?
Il gioco è stato rilasciato per la prima volta il 2 novembre 2021.
Chi ha realizzato il FreeCell Solitaire Classic?
Il gioco è stato creato dalla Famobi. Lo stesso sviluppatore ha realizzato anche una serie di altri giochi popolari tra cui il gioco di carte Solitaire Classic, il puzzle game Butterfly Shimai, e il gioco di abilità Color Tunnel FM.





