Solitaire Garden
Solitaire Garden è un solitario TriPeaks con oltre 800 livelli, animazione fluida, e una trama divertente. Hai inaspettatamente ereditato una vecchia villa con un enorme giardino! Però è molto malridotta… Dovrai completare i puzzle TriPeaks per guadagnare stelle e, quindi poter restaurare la nuova casa.
Come si gioca Solitaire Garden?
In questo gioco di carte hai ereditato un grande maniero. La proprietà è enorme, e potrebbe essere tutto ciò che hai sempre sognato… purché tu riesca però a effettuare le necessarie riparazioni. La villa e il bellissimo giardino hanno, infatti, un disperato bisogno di ristrutturazione!
Con l’aiuto della tua amica Alice, dovrai risolvere le sfide del puzzle TriPeaks, e sistemare la nuova casa. Alice ti mostrerà come giocare proponendoti un breve tutorial. Risolvi i livelli ordinando le carte nel giusto ordine. È possibile rimuovere le carte dal tavolo, e spostarle nel mazzo degli scarti selezionando quelle dal valore più alto o più basso di un punto rispetto a quella giocata in precedenza.
Se non riesci più a muovere le carte sul tabellone, tocca il mazzo di carte da gioco di riserva per girare una nuova carta, e posizionarla sopra la pila degli scarti. Ora potrai provare ad abbinare le carte rimanenti utilizzando questa carta. In ogni caso, avrai a disposizione un numero limitato di carte di riserva, quindi usale con saggezza!
Suggerimenti e trucchi: Come si vince a Solitaire Garden?
Andare “in su e in giù”
Non dimenticare che puoi aumentare o diminuire il valore delle carte rispetto a quella precedente. È possibile cambiare “direzione” di una serie di carte a metà della sequenza riuscendo così a eliminare ulteriori carte. Non dimenticare che puoi sempre utilizzare il pulsante ANNULLA per tornare indietro di una mossa.
Focus sulla liberazione delle carte coperte
Non puoi giocare con le carte che hanno ancora la faccia rivolta in giù. Rimarranno così, finché resteranno intrappolate sotto le altre carte. Concentrati per riuscire a girare a faccia in su le carte rimanenti per avere un’idea più chiara di come giocare più avanti.
Vincere più soldi
Per ristrutturare la villa avrai bisogno di denaro per finanziare l’acquisto di nuovi materiali e decorazioni. È possibile guadagnare denaro extra completando una sequenza di cinque carte senza pescarne di nuove dalla pila degli scarti.
Come si fa a ristrutturare la villa in Solitaire Garden?
Per ristrutturare il giardino e rendere abitabile la casa dovrai guadagnare delle stelle. Ne otterrai una per ogni livello completato. Controlla l’elenco dei compiti da svolgere per vedere cosa ristrutturare, e quante stelle ti occorrono per farlo. Per ogni oggetto/parte di casa che ristrutturi potrai scegliere tra tre diverse opzioni di stile. Ciò ti consentirà di arredare la casa e il giardino rispettando quelli che sono i tuoi gusti.
Man mano che si procede con l’elenco delle attività di ristrutturazione da completare, si scoprono nuove parti della storia. Scoprirai di più sull’eredità che hai misteriosamente ricevuto, ma dovrai anche vedertela con il vecchio e avido precedente proprietario Egor, il quale ha escogitato un piano malvagio per rubarti la villa!
Quando è stato pubblicato per la prima volta Solitaire Garden?
Il gioco è stato rilasciato il 23 aprile 2021.
Chi ha realizzato Solitaire Garden?
Il gioco è stato creato da Famobi. Lo stesso sviluppatore che ha creato una serie di altri giochi di carte e di puzzle popolari come, per esempio, Word Search, Spider Solitaire Blue, e Wood Block Puzzle 2.