MahJongg Alchemy
MahJongg Alchemy reimmagina il classico gioco di abbinamento di tessere mahjong come un'avventura nel misterioso mondo degli antichi alchimisti. Elimina le tessere combinando i giusti simboli alchemici, draghi, corpi celesti e attrezzature alchemiche esoteriche.
Come si gioca a MahJongg Alchemy?
In questo gioco di pensiero, l'obiettivo è trovare e combinare le tessere corrispondenti. Puoi selezionare solo le tessero che non sono coperte da altre tessere. Le tessere devono essere libere anche su uno o entrambi i lati più lunghi. Rimuovi le tessere creando combinazioni e rivelando i pezzi nascosti in basso.
Hai 15 minuti di tempo per completare il maggior numero possibile di layout. Il timer viene visualizzato nella parte superiore di ogni livello. Se si esauriscono le mosse, il gioco termina e viene mescolato e distribuito un nuovo set di tessere. È anche possibile utilizzare il pulsante in alto per terminare un livello, assegnando un nuovo set di tessere. Il timer ad ogni modo continuerà a scorrere!
Che cos'è l'alchimia?
L'alchimia è un'antica forma di filosofia naturale. Se da un lato l'alchimia è stata importante per lo sviluppo delle scienze moderne come chimica e medicina, dall'altro ha coinvolto molto misticismo e spiritualità.
L'alchimista vuole trovare dei modi per purificare alcuni materiali. Il loro obiettivo più noto era quello di trasformare metalli di base come il piombo e lo stagno in metalli preziosi come l'oro e l'argento. Un altro obiettivo importante per gli alchimisti era quello di scoprire un elisir che potesse curare tutte le malattie e dare all'alchimista l'immortalità e l'eterna giovinezza. Alcuni credevano che esistesse una sostanza perfetta in grado di fare tutte queste cose. La chiamarono "La pietra filosofale".
Cosa significano i simboli?
Le tessere presentano pittogrammi che simboleggiano elementi, composti, attrezzature e processi comunemente utilizzati in alchimia. I soli e le lune ad esempio, rappresentano rispettivamente l'oro e l'argento. Il cerchio con un punto al centro indica anche il sole e l'oro. Cerca di trovare i metalli planetari mercurio, ferro e rame, o sostanze come nichel, fosforo e bismuto.
Gli alchimisti utilizzavano anche diversi strumenti per distillare le sostanze. Su alcune tessere si possono vedere storte e alambicchi. La storta è un recipiente arrotondato con un lungo collo o beccuccio che punta verso il basso. L'alambicco (o ambix) è un impianto costituito da due o più recipienti collegati da tubi, utilizzato per riscaldare e distillare sostanze.
Quando è stato pubblicato per la prima volta MahJongg Alchemy?
Questa versione HTML5 è stata rilasciata per la prima volta il 9 dicembre del 2019.
Chi ha realizzato MahJongg Alchemy?
Questo gioco è stato sviluppato da Arkadium.